Chi siamo

Si narra che dove finisce l’arcobaleno sia sepolta una pentola magica, colma di tesori.

Un’idea che presenta una realtà: oggi L’Arcobaleno è una azienda leader nel settore dei prodotti per l’ufficio, l’informatica e l’editoria. Un luogo ricco di tesori da scoprire, di soluzioni preziose ed innovative.

L’Arcobaleno nasce nel 1990 a Camugnano, comune dell’Appennino bolognese, dalla volontà dei due soci fondatori Gualtiero Palmieri e Rina Santoli.

Opera nel settore del commercio e offre un servizio ampio e qualificato esprimendo la propria professionalità in modo innovativo e all’avanguardia.

Nel 1995 apre un nuovo punto vendita a Porretta Terme (BO) – oggi sede legale e amministrativa. Il nuovo punto vendita abbina l’affiliazione al Gruppo Buffetti SpA ad una ampia e qualificata libreria.

Nel 2002, con l’ingresso in società del socio Gianni Cattani, sviluppa il settore informatico attraverso la commercializzazione di hardware e software ed il servizio di assistenza tecnica.

L’Arcobaleno sviluppa la propria attività attraverso le seguenti divisioni:

  • Ufficio
  • Libreria
  • Informatica
  • Formazione

Nel 2007 dà vita ad una nuova divisione (Editoria) che porta alla nascita della casa editrice L’Arcobaleno Editore. Nello stesso anno apre un nuovo punto vendita in Toscana presso il Polo Lionello Bonfanti nei pressi di Incisa in Val d’Arno (FI).

 

Vision e Mission

logo_edcL’Arcobaleno aderisce, insieme a centinaia di aziende di vari paesi del mondo, al progetto Economia di Comunione, una particolare esperienza di economia solidale.

 

BuffettiRivenditore autorizzato Buffetti ha suggerimenti originali per i luoghi di lavoro ed un’ampia gamma di materiali per l’ufficio. L’offerta viene arricchita dai software gestionali Buffetti.

 

Organizzato per aree tematiche contrassegnate con colori diversi, L’Arcobaleno offre possibilità di consultazione e scelta di libri, dalle novità ai classici con qualificate sezioni di testi specialistici e scolastici.