Fedele alla mia stella

fedele-alla-mia-stellaAudiolibro di 48 pagine tratto dagli scritti (discorsi pubblici, lettere a politici, amici e familiari) che evidenziano la grande levatura umana, politica e spirituale dello statista Alcide De Gasperi lette ed interpretate da grandi attori, con musiche originali che dialogano con la lettura in un’opera unitaria. Fusione di arti diverse, letteratura, recitazione e musica, dove ognuna ha il proprio posto e la propria specificità, ma dove ognuna si lega inscindibilmente alle altre con l’intento di costituire un unico discorso senza soluzione di continuità.
I testi di quest’opera, proposti in una veste originale ed artistica, vogliono mettere in luce l’agire di De Gasperi, permeato da un ottimismo che rimane saldo anche durante i periodi di dolore e di sofferenza.
Il 2008 è l’anno europeo del dialogo interculturale. Alle radici di questo dialogo vi sono le idee e il lavoro di molti pensatori e uomini politici, e fra questi, una posizione di privilegio spetta senz’altro ad Alcide De Gasperi.
Il volume, per la sua particolare freschezza e modernità, si presta anche come un importante strumento didattico, informativo ed educativo per istituti e scuole di ogni ordine e grado, biblioteche, corsi e scuole di politica, ecc..


Prefazione: Andrea Riccardi
Letture: Paolo Bonacelli, Sonia Bergamasco,
Eleonora Mazzoni, Fabrizio Bucci, Gianni Bianco
Musiche: Mite Balduzzi
Con la partecipazione del cantautore Niccolò Fabi
con il brano “Offeso” in una inedita versione acustica
Produzione: L’Arcobaleno Editore Centro Europeo Risorse Umane

ISBN: 978-88-903017-2-8

Formato: 15 x 21 cm
Pagine: 51
Durata: 54’
Rilegatura: Brossura
Pubblicazione: 2008
Prezzo: € 24,50

Acquista questo volume