Il sorriso di una farfalla

Il-sorriso-di-una-farfalla“…mi ricordo una dolcissima infermiera, coperta integralmente dal camice di sala operatoria e da una mascherina, dalla quale si vedevano solo gli occhi. Uno sguardo che lasciava trapelare paura e sofferenza nell’accudire Giovanni. Le dissi: «Prova a sorridere…». Appena gli occhi svelarono il sorriso, Giovanni lo incrociò e immediatamente si calmò, per farsi fare, come sempre, tutto quello che era necessario.”

Un libro emozionante, che a tratti fa piangere, ma che regala sempre l’estremismo, vale a dire il valore della vita, percepita come dono sempre e comunque. Uno scritto che fa anche sorridere quando parla delle scelte di coraggio, della capacità di sorridere quando il sorriso non c’entra nulla, un racconto sincero ed obbiettivo su quello che si è vissuto.

Con l’acquisto di questo libro contribuirai al progetto “Dottor Sorriso

per aiutare Giovanni e tanti altri “bambini farfalla”, nonché sensibilizzare noi tutti su questa patologia assai rara.

Puoi anche sostenere il progetto “Dottor Sorriso” attraverso una donazione sul seguente c/c bancario:
Mantovabanca 1896 Credito Cooperativo
Succursale di Mantova
Iban IBAN: IT 02 X 08001 11500 000000 302238
Intestato a “Dottor Sorriso”.


Autore: Davide Gibertoni

Pagine: 112

Rilegatura: Brossura

Pubblicazione: 2012

Prezzo: € 22,00

Acquista questo volume

 

 

 


Vola-in-cucinaIn allegato troverai un altro libro dal titolo Vola in cucina, un compendio di ricette “a misura di bambino”, donate da prestigiosi Chef (taluni anche stellati) quale loro personale contributo al progetto editoriale nato per aiutare Giovanni.

La preparazione dei piatti è descritta in modo che il bambino li possa realizzare per i suoi, e con i suoi genitori. Al termine di ogni ricetta si trova abbinato il vino per il piatto preparato, sempre seguendo lo stesso principio: ogni vino è spiegato come se dovesse essere presentato a un bambino che ancora non lo può bere, ma leggendo potrà, a sua volta, descriverlo e suggerirlo ai suoi genitori. Ogni ricetta è stata illustrata grazie al fondamentale contributo dei bambini della Scuola dell’Infanzia “Marchesa Maraini” di Palidano (MN).