In chiave di Gio’… una vita in due

In-chiave-di-GioNon una raccolta di poesie, né un canzoniere e neppure un’antologia di scritti… nemmeno una biografia!

Il libro dei coniugi Laura e Giorgio Pistono non è niente di tutto questo, ma al tempo stesso una delicata sintesi di tutto ciò.

Come una farfalla si posa su una pagina dove sono scritti i pensieri e vola su un pentagramma dove i pensieri sono diventati musica e canto di gioia, così le parole, la poesia e le canzoni vogliono essere per il lettore un racconto di vita.

In queste pagine si coglie l’essenza della coniugalità: un amore reciproco che va al di là delle differenze e che, anzi, ne fa motivo di stupore e di gioia. Un darsi e dirsi all’altro senza maschere, nella totale fiducia che l’Amore vince le difficoltà, che l’Amore non ha tempo, è sempre attuale e non può finire. L’Amore diventa un progetto di vita.

Dalla prefazione di Mons. Arrigo Miglio, Vescovo di Ivrea: “Le pagine che Giorgio e Laura ci offrono sono uno sguardo profondo nel mondo interiore delle persone e al tempo stesso apertura fiduciosa del proprio animo…”

Un libro che può diventare un valido strumento per coloro che si preparano a vivere il Sacramento del matrimonio, per le coppie in crisi e per le famiglie, perché come dice l’autore: “Il primo impulso che ha fatto muovere la mia penna è stato il voler comunicare un messaggio di speranza e di gioia al piccolo mondo intorno a me: mia moglie, i miei figli, gli amici, i fidanzati che incontravamo. Tutto questo però partendo da un punto di vista ben preciso: la famiglia, rivelatasi a me come autentico scrigno di meraviglie, fonte della vita, modello di condivisione“.


Giorgio Pistono e Laura Cola sono nati ad Ivrea (To) e risiedono a Fiorano Canavese (To); sposati dal 1978, hanno tre figlie.
Giorgio, medico ospedaliero è autore di articoli scientifici in campo microbiologico. Ha svolto, come obiettore di coscienza, il servizio civile presso l’Ospedale Psichiatrico di Collegno (To).
Laura, insegnante, ha lasciato il lavoro volontariamente seguendo la passione e l’impegno per il mondo della famiglia. Insieme collaborano alla preparazione dei fidanzati nei diversi incontri diocesani e sono stati animatori di vari gruppi familiari; dal 2005 al 2010 sono stati i responsabili della Pastorale Familiare nella loro Diocesi.


Autori: Giorgio Pistono e Laura Cola
Prefazione: Mons. Arrigo Miglio (Vescovo di Ivrea), Enrica e Michelangelo Tortalla
Postfazione: Carla e Nino Maruelli

ISBN: 978-88-97043-11-9

Formato: 14 x 21 cm
Pagine: 144
Rilegatura: Brossura
Pubblicazione: 2011
Prezzo: € 16,00

Acquista questo volume