La voce del branco

La-voce-del-brancoAl termine del primo volume della serie, L’ombra negli occhi, il lupo alfa ha scelto di sacrificare la sua vita per salvare Lara e il branco.
Ora, il suo gesto sembra non aver portato buoni risultati: quando anche il nuovo capo-branco, Massimo, si allontana in cerca di vendetta, Federico si rende conto di non riuscire più a sopportare la vita in montagna, dove tutto gli ricorda il nonno. Decide quindi di trasferirsi a Firenze, abbandonando non solo i boschi, ma anche Lara. In realtà, la ragazza non rimane affatto sola: nei boschi si aggira infatti un nuovo lupo, un licantropo dall’identità del tutto inaspettata che metterà in discussione parecchie delle certezze di Lara. Sarà però anche il suo unico appoggio quando l’arrivo di una famiglia di mannari mette a repentaglio l’intera comunità, e anche Federico, a Firenze, fa un incontro che mette a rischio non tanto la sua vita, quanto la sua anima.


Giorgia Montanari, nata a Modena il 30.03.1976, è redattrice presso una casa editrice. Ha pubblicato una raccolta di racconti noir (Storie dal buio, Il Filo – 2006) e due serie di volumi per bambini: una che presenta in chiave narrativa le religioni (tra cui Salam aleikum Yasmin. L’Islam raccontato ai bambini, EDB – 2005), l’altra che illustra i misteri cristiani (Un presepe in ritardo, EDB – 2008, La magia del pane vivo, EDB – 2009).

Marina Biondi, nata a Modena il 19.04.1976, è insegnante di storia e filosofia nella scuola secondaria di secondo grado. Scrive racconti e poesie, alcune delle quali sono state pubblicate.

Degli stessi autori il primo volume della saga: L’ombra negli occhi

Autori: Marina Biondi e Giorgia Montanari

ISBN: 978-88-97043-06-5

Formato: 14×21
Pagine: 272
Rilegatura: Brossura
Pubblicazione: 2011
Prezzo: € 18,50

Acquista questo volume