Renate Jost de Moraes – Una donna in cerca della verità

9788897043225La dott.ssa G. Renate Jost de Moraes è una donna brasiliana che ha lasciato una testimonianza di grande valore a livello umano e scientifico. Figlia, sposa, madre, amica e terapeuta. Sincera, amorevole, intelligente e generosa. Le si possono attribuire molte qualità, ma indubbiamente a maggiore è quella di essere stata una cristiana autentica.

Questo si costata man mano che si conosce la sua vita e la sua ricerca della verità. Ha scoperto un metodo terapeutico: l’Accesso Diretto all’Inconscio (ADI) e la Terapia di Integrazione della Persona (TIP), www.tipclinica.com.br, e nel 1986 ha fatto nascere a Belo Horizonte – Brasile – la Fondazione di Salute Integrale Umanistica (FUNDASINUM), www.fundasinum.org.br.

Renate Jost de Moraes ha cambiato la vita di tanti. Chi ha fatto la terapia con lei ha sperimentato una liberazione interiore molto grande e ha trovato il significato più profondo del proprio vivere. A seguito di questa esperienza alcuni hanno deciso di aiutare altre persone – in qualsiasi ambito e in particolare sacerdoti, religiose e persone consacrate – affinché possano trovare la stessa pace e felicità. Il numero di coloro che chiedono un aiuto per fare la terapia ADI è cresciuto molto e quindi è stato necessario aumentare l’équipe di professionisti in tutto il Brasile, in Italia e altri Paesi. Siamo certi che questo libro sarà un efficace contributo affinché più persone possano usufruire di questa grande scoperta fatta dalla dott.ssa Renate. Entrerà nella storia per il suo lavoro sull’inconscio con-siderato non tanto in senso psicodinamico, ma piuttosto noologico-esistenziale e accessibile attraverso la capacità umana di intuizione profonda. La Jost de Moraes é autrice di vari libri tra i quali Le Chiavi dell’Inconscio pubblicato in italiano nel 2016 dalla casa editrice L’Arcobaleno Editore di Porretta Terme (BO). con disagi sociali.


César Alberto dos Santos è nato nel 1972 a Campo Grande – Mato Grosso – Brasile. È sacerdote e uno dei primi consacrati della Famiglia della Speranza. Responsabile in varie Fazendas da Esperança e per molti anni formatore a Guaratinguetà – San Paolo –, attualmente si occupa della comunità terapeutica di Guadalajara – Messico – ed è responsabile a livello mondiale dei gruppi Speranza Viva (GEV). Nel 2010 ha pubblicato il libro Jà aconteceu… e se espalhou in cui descrive la storia, il carisma e la spiritualità della Fazenda da Esperança (Fazenda da Esperança ed.).

M. Alessandra Ferrio è medico specialista in Psicosomatica e Psicoterapia, sposata e madre di quattro figli. Vive e lavora a Roma. Per la casa editrice L’Arcobaleno Editore, ha curato la revisione e l’attualizzazione della prima edizione italiana del libro Le Chiavi dell’Inconscio di Renate Jost de Moraes (2016). 

 

ISBN: 978-88-97043-22-5

Formato: 18 x 25

Pagine: 138 – Rilegatura: Brossura con alette

Prezzo: € 15,00

Acquista questo volume

Offerta speciale
2 volumi