Tutto vince l’Amore

tutto-vince“Tutto vince l’amore” è un audiolibro di 48 pagine tratto dalle poesie e dalle pagine di spiritualità più famose di Chiara Lubich lette e interpretate da grandi attori, con musiche originali che dialogano con la lettura in un’opera unitaria. Fusione di arti diverse – letteratura, recitazione e musica – dove ognuna ha il proprio posto e la propria specificità, ma dove ognuna si lega inscindibilmente alle altre con l’intento di costituire un unico discorso senza soluzione di continuità.
I testi sono tratti dalla numerosa produzione dell’autrice e possono essere brevi aforismi, meditazioni articolate, intuizioni fulminanti, o il racconto, diviso in capitoli, della nascita e maturazione dell’ideale che ha accompagnato Chiara nella sua vita.
La musica, appositamente composta – e arrangiata ed eseguita da Emanuele Chirco, Paolo Vergari, Fabrizio Buffa, Michele Balduzzi – accompagna, sottolinea e contrappunta la recitazione.
Chiara Lubich è una delle più alte voci della spiritualità del nostro tempo, fondatrice e presidente del Movimento dei Focolari, presente in 182 nazioni con più di due milioni di aderenti.
Il suo spirito ha varcato le frontiere della cattolicità, diffondendosi in molte chiese cristiane e suscitando l’adesione di fedeli di molte altre religioni.
Per questa sua opera è stata insignita di numerose cittadinanze onorarie, dottorati e premi internazionali, fra i quali il Premio Unesco per la Pace.


Prefazione: Carlo Azeglio Ciampi
Patrocinio: Commissione Europea,
Rappresentanza per l’Italia
Letture: Paolo Bonacelli, Eleonora Mazzoni,
Giovanni Scifoni, Fabrizio Bucci, Giorgia Di Giovanni
Musiche: Mite Balduzzi con l’amichevole partecipazione di Antonella Ruggiero
Produzione: Centro Europeo Risorse Umane Associazione InSincono

ISBN: 978-88-903017-1-1

Formato: 15 x 21 cm
Pagine: 48
Durata: 65’ 32”
Rilegatura: Brossura
Pubblicazione: 2007
Prezzo: € 19,50

Acquista questo volume