Una piccola matita

una-piccola-matitaAudiolibro composto dalle pagine di spiritualità più famose di Madre Teresa di Calcutta lette e interpretate da grandi attori, con musiche originali che dialogano con la lettura in un’opera unitaria.
Fusione di arti diverse, letteratura, recitazione e musica, dove ognuna ha il proprio posto e la propria specificità, ma dove ognuna si lega inscindibilmente alle altre con l’intento di costituire un unico discorso senza soluzione di continuità.
Una piccola matita” non è un saggio sulla sua figura, non è una biografia della sua vita, e nemmeno un resoconto della sua opera.
Vuole solo mettersi in ascolto delle profondità del suo animo, ripercorrendo la vicenda umana e spirituale di questa grande personalità, dalla scelta radicale dei “più poveri dei poveri” fino alle tribolazioni interiori che hanno accompagnato tutto il suo cammino.
Non solo un accostarsi ammirato, ma una vera esperienza di riflessione resa possibile dalla valenza estetica dell’audiolibro che, attraverso i tempi del sonoro, coinvolge e accompagna l’ascoltatore verso le dimensioni più radicali della fede vissuta da Madre Teresa.
Non si dice niente di nuovo, infatti, affermando che Madre Teresa è una delle più grandi figure del XX secolo, forse la donna per eccellenza, colei che più e meglio ha incarnato nel suo pensiero e nel suo agire i concetti di amore e di maternità. Per questo è universalmente amata e riconosciuta come modello.
Fiore all’occhiello di tutta la produzione, la presenza di alcune personalità di grande caratura internazionale, come Folco Terzani e Sergio Zavoli, autori della prefazione, Sara Simeoni, Liliana Cosi e altri con una breve testimonianza del loro personale incontro con Madre Teresa.


Prefazione: Folco Terzani, Sergio Zavoli
Letture: Paolo Bonacelli, Sonia Bergamasco,
Rita di Lernia, Fabruzio Gifuni, Eleonora Mazzoni,
Fabrizio Bucci
Musiche: Mite Balduzzi
Testimonianze: Mons. Giuseppe Merisi, Liliana Cosi, Sara Simeoni, Giulio Andreotti, Laura Biagiotti
Produzione: L’Arcobaleno Editore Centro Europeo Risorse Umane In collaborazione con Caritas Italiana

ISBN: 978-88-90-3017-4-2

Formato: 15 x 21 cm
Pagine: 53
Durata: 1 ora (circa)
Rilegatura: Brossura
Pubblicazione: 2009
Prezzo: € 24,50

Acquista questo volume